Giro del Delfinato 2022, Primoz Roglic raggiante: “Felicissimo delle sensazioni avute in gara oggi”

Primoz Roglic sorridente come poche volte oggi al Giro del Delfinato 2022. Reduce da una lunga assenza dovuta ai problemi al ginocchio, il leader della Jumbo – Visma si è rassicurato con una prestazione importante, riuscendo nel finale anche a scattare per staccare tutti gli altri uomini di classifica dopo che era stato il suo compagno Jonas Vingegaard a scremare il gruppo. Lo sloveno è andato così a prendere la maglia di leader, ma sono soprattutto le sensazioni avute che lo soddisfano, ancor più di un risultato che comunque sembra quasi messo in cassaforte visto l’ampio margine sui rivali.

Sono felicissimo delle sensazioni avute oggi in gara – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sono venuto qui da un ritiro, nel quale sinceramente non avevo neanche potuto fare grande intensità, ma sinora le risposte che ho avuto mi hanno rassicurato che le gambe sono tornate. Chiaramente non mi sarei fermato, ma Carlos Verona oggi era fortissimo e ha meritato di vincere. Domani darò tutto, non mi importa se vinco o perdo. Se vinciamo è meglio, anche come squadra, ma voglio mettermi innanzitutto alla prova. Onestamente, non pensavamo alla vittoria di tappa. Sono qui per cercare le buone sensazioni che mi mancavano e oggi mi sentivo bene. Nel finale quindi ho voluto provare ad allungare, ma sappiamo che domani è la tappa regina, quindi vedremo”

Non manca ovviamente un commento riguardo la forza del team, che conserva dunque la Maglia Gialla, ereditata da Wout Van Aert, salendo alle prime due posizioni della generale: “Come ho sempre detto, più corridori forti siamo più la squadra è forte. Assieme possiamo aiutarci e fare del nostro meglio. Finché la maglia gialla resta in squadra siamo felici. Avevamo un piano per oggi, ma poi nel finale ci siamo parlati per capire come stavamo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio